Cucina

Esselunga, tutti pazzi per la carne ma sai da dove arriva? In pochi lo sanno davvero

carne esselunga
Carne, da dove proviene quella in vendita a Esselunga (www.ristorantedamichele.it)

La carne piace veramente a un sacco di persone, ma da dove proviene quella dell’Esselunga? In pochi lo sanno.

Uno degli alimenti più apprezzati da tante persone è sicuramente la carne. Ne esiste veramente di tutti i tipi, da quella bianca a quella rossa, e in linea generale l’acquisto e la consumazione dipende dallo stato di salute di una persona, dall’alimentazione che porta avanti e anche dal genere di evento che riguarda quella stessa persona.

Magari è in programma una festa o una cena particolare, oppure si tratta di un semplice pranzo o cena in casa con la propria famiglia. Qualsiasi cosa possa essere, comunque, vi siete mai chiesti da dove effettivamente provenga quella stessa carne che vi piace così tanto consumare?

All’interno di questo articolo ci concentreremo in particolar modo su quella che si può trovare da Esselunga. In pochi sanno davvero da quale luogo provenga, e proprio per questo abbiamo deciso di concentrarci a riguardo di tale questione.

Esselunga, da dove arriva la carne: come stanno le cose

Esselunga è uno dei punti vendita più frequentati in Italia, e proprio per questa ragione abbiamo deciso di parlarvi e conseguentemente farvi scoprire da dove proviene la carne che si può trovare in vendita. Ebbene, fin dagli anni ’90 si differenzia notevolmente dalla maggior parte della concorrenza. Questo perché effettivamente propone carne di buonissima qualità, nonostante stiamo parlando pur sempre di un supermercato.

carne esselunga

Da Esselunga si trova carne davvero di qualità (www.ristorantedamichele.it)

Non soltanto la qualità dei prodotti animali è elevata, ma anche la trasparenza della filiera della carne è di primissimo livello, senza contare il fatto che gli allevamenti seguono una certa etica e sostenibilità, il che non è assolutamente da sottovalutare all’interno del mercato alimentare attuale. La carne, di razza italiana, è curata in ogni singola fase della produzione proprio da parte di Esselunga. Non solo la distribuzione nei punti vendita, ma anche il macello è gestito con una certa attenzione.

Essendo molto frequenti i controlli, oltre che minuziosi, possiamo dire che comprare carne da Esselunga sia veramente assai sano e sicuro. Qualche esempio? L’alimentazione del pollo è interamente vegetale, mentre gli allevamenti sono meno densi di tanti altri presenti in Italia e non solo in Italia. Gli animali, quindi, possono godere di una vita dignitosa e di un certo benessere per tutta la propria esistenza. proprio per questa ragione, quindi, acquistare carne in questo supermercato può essere veramente la scelta giusta da compiere.

Change privacy settings
×