Lifestyle

Pizza e linea possono convivere: la versione proteica che una nutrizionista mangia ogni settimana

pizza, versione proteica che una nutrizionista mangia ogni settimana
pizza, versione proteica che una nutrizionista mangia ogni settimana-ristorantedamichele.it

Pizza, per chi desidera restare in forma, c’è una versione proteica che puoi mangiare anche ogni settimana

La pizza è uno dei cibi più buoni e amati al mondo, proposta in mille versioni diverse e sempre molto apprezzata. Ce n’è davvero per tutti i gusti e diciamolo: è la vera regina del sabato sera, nei ristoranti come nelle case, nei convivi con amici o parenti.

Eppure, lo sappiamo, se consumata troppo spesso e in quantità, per quanto possa essere buona, si può finire per prendere peso, se non si fa attenzione. Ed è proprio in questo contesto che entra in scena la pizza proteica.

Si tratta di un’alternativa sana per chi non vuole rinunciare a questa favolosa pietanza e, al contempo, necessita di ridurre carboidrati e calorie, senza rinunciare al sapore. In genere, è un tipo di pizza molto usata nelle diete di sportivi, persone che seguono un nuovo regime alimentare per dimagrire oppure per chi vuole tenersi in forma, con equilibrio.

Come preparare la pizza proteica: ecco che cosa devi sapere per mangiare sano e mantenerti in forma

Differentemente dalla pizza classica, la base di questo alimento non ha lievito né farine raffinate.

pizza, versione proteica che una nutrizionista mangia ogni settimana

pizza, versione proteica che una nutrizionista mangia ogni settimana-ristorantedamichele.it

Può essere preparata con carne macinata di pollo o tacchino, il che consente di ottenere un risultato importante, ossia la sazietà. Essere sazi è essenziale se si vuole dimagrire. La pizza proteica contiene molte proteine, perfette per conservare massa muscolare e soprattutto, sentirsi più sazi.

Ha pochi carboidrati e pochi grassi, poiché si usano ingredienti light ed è ottima per regimi bilanciati, ipocalorici, fitness e post-workout. Per preparare la base della pizza in questione, è necessario procurarsi carne macinata di pollo o tacchino, uova, farina tipo 2, parmigiano, spezie a proprio gusto. Per farcire salsa di pomodoro e galbanino light.

Una volta presi gli ingredienti, mescolare quelli per la base e creare un composto omogeneo. L’impasto si può stendere su un contenitore con carta da forno, a forma di pizza. La base deve essere cotta in forno statico a 200°C  per max 20 minuti. Si aggiungono, poi, salsa di pomodoro e galbanino, per poi far stare a cuocere per altri 15 minuti.

Dopo averla fatta raffreddare, la pizza può essere tagliata e servita. Una ricetta che consente di gustare una vera bontà, senza rischiare di prendere troppo peso. Inoltre, non ci saranno sensi di colpa ed è rapida preparare: bastano circa 35/40 minuti, in toto.

Change privacy settings
×